TESTIMONIAL EDIZIONE 2009


martedì 14 luglio 2009

Arriva il primo FESTIVAL DEL FUMETTO della LOMELLINA!

Un saluto a tutti!
E' con grande piacere che inauguro quest'oggi il nuovo blog della manifestazione LOMELLINA COMICS, il primo Festival del Fumetto della Lomellina che si svolgerà a Robbio Lomellina (Pv) il giorno 6 Settembre 2009.

Di seguito la presentazione ufficiale:
"L’Agenzia EMMETRE SERVICE S.a.s. e Alfredo Panzeri organizzano per il giorno 6 Settembre 2009, la prima edizione della manifestazione “LOMELLINA COMICS” (http://lomellinacomics.blogspot.com), il festival del fumetto che si svolgerà a ROBBIO LOMELLINA, all’interno della manifestazione PALIO DL’URMON (info: http://www.paliodlurmon.it/home.htm ), che è la festa più importante del paese e che già di per sé attira ogni anno circa 5.000 persone.
LOMELLINA COMICS è inoltre realizzata con il patrocinio del Comune di Robbio Lomellina, l’Associazione Settembre in Lomellina (
www.settembreinlomellina.it ), la provincia di Pavia e la Regione Lombardia.

L’evento si svolgerà nella centrale Piazza 1 maggio e nell’attigua Via Bellotti dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e vedrà coinvolti vari stand espositivi fra editori, autori, scuole del fumetto, fumetterie e negozi di gadgets.

Testimonial della manifestazione saranno il personaggio a fumetti LINO LOMEL – 007 LOMELLINO (
http://linolomel.blogspot.com ) con la sua compagna DINA MOND e CAPITAN NOVARA e i supereroi italiani ( info: www.capitanovara.it ) .
Al Festival saranno anche presenti la SCUOLA DEL FUMETTO di Vercelli il personaggio di FILIPPO CONFALMI (
www.filippoconfalmi.it ), fumetto del mondo artigiano promosso e realizzato dalla Confartigianato Lombardia e la Fondazione Franco Fossati (http://www.lfb.it/fff/index.htm )con un’interessante mostra sul cibo nei fumetti.

Ci sarà anche uno spazio autori con disegnatori professionisti di Sergio Bonelli Editore, Astorina, Star Comics, Il Giornalino, Marvel (la lista degli autori è disponibile sul blog
http://lomellinacomics.blogspot.com) che disegneranno per il pubblico.

Dalle 16 alle 17 ci sarà anche la gara di Cosplay che si svolgerà in Piazza Libertà di fronte al palco delle autorità.

Durante la giornata, ci saranno le telecamere di SKY a riprendere i vari eventi legati al PALIO DL’URMON e quindi anche Lomellina Comics. Il presentatore ufficiale del Palio sarà Eugenio Ban, noto conduttore televisivo della trasmissione FESTA IN PIAZZA su ANTENNA 3."


A breve ulteriori aggiornamenti e la prima lista degli autori presenti!

2 commenti:

  1. E' stata un'idea azzecata quella di far combaciare il festival con il palio dell'Urmon. Salvo imprevisti verro' sicuramente! A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudio... speriamo in bene!
    Ti aspetto, così ci conosciamo!

    RispondiElimina